Terms and conditions to buy our antiques

1. Definition and object of the contract
Questo sito è un ecommece. La Mobili del Passato S.r.l. effettua su questo sito vendita online di articoli antichi e di design usati, acquistabili direttamente o inviando una proposta di acquisto. Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Mobili del Passato S.r.l., con sede legale in Strada Valenza 4H – 15033 Casale Monferrato (AL) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Mobili del Passato S.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente oppure attraverso l’acquisto da parte del Cliente a prezzo pieno.
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Mobili del Passato S.r.l., rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Mobili del Passato S.r.l.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. Prices
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito dalla Mobili del Passato S.r.l. sono comprensivi di imposta “regime del margine” art. 36 D.L. 41/1995 conv. con modif. L. 85/1995. Le spese di consegna sono escluse ed indicate in ogni pagina dell’articolo calcolabili inserendo il paese di destinazione nell’aposito spazio. Nel caso in cui un paese di destinazione non fosse indicato il prezzo del trasporto sarà da richiedere a mezzo preventivo.
Tutti i dati pubblicati negli annunci si intendono validi, salvo errori ed omissioni di trascrizione, nel titolo, nel prezzo, nella descrizione o nella foto.

3. How to Purchase and Payment
3.1 – Il Contratto si perfeziona mediante acquisto immediato a prezzo pieno indicato da parte del Cliente.
3.2- In caso di proposte d’acquisto la Mobili del Passato S.r.l. si riserverà di decidere l’accettazione, l’eventuale controfferta o il rifiuto e il Cliente sarà informato per email con invio automatico da parte del sistema.
3.3- The customer will be allowed to choose one of the following methods of payment: Paypal; Bank transfer in advance the details will be communicated to the customer at the end of the sale; In Cash on delivery by check or cash only for amounts not exceeding Euro 3,000.00.

4. Delivery of products - Complaints
4.1- Mobili del Passato S.r.l. consegna all’indirizzo indicato dal Cliente con modalità di trasporto consordate o spiegate sul sito nella pagina modalità di spedizione.
4.2- Qualsiasi reclamo inerente l’acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato all’indirizzo email info@mobilidelpassato.com.

5. Guarantees
For each piece of furniture or a decorative object purchased the furniture of the Past srl releases on customer request regular Expertise in accordance with Article 63 of Legislative Decree 29 October 1999, n. 490.

6. Customer Obligations
Customer represents and warrants that: to be a consumer in accordance with art. 3 of the Consumer Code; to be an adult; that the data supplied by the same for implementation of the Agreement are true and correct.

7. Withdrawal
7.1- La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell’art 53 D. Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata via email a info@mobilidelpassato.com. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa, alla sede della Mobili del Passato S.r.l. in Strada provinciale 35bis dei Giovi nr 41 15062 Bosco Marengo (AL). Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce resa.